Come funziona

LA MISSIONE DI IDEE&OPINIONI

Siamo la grande community di Nextplora che riunisce tutti coloro che desiderano esprimere le proprie idee e le proprie opinioni in merito a prodotti, marchi, servizi con cui abbiamo a che fare quotidianamente.

Pensiamo che il cambiamento, il progresso, l'innovazione possano partire solo dal "basso", da tutti noi, dalle persone e cioè gli unici che possono valutare, trasformare e migliorare proprio quei prodotti, marchi e servizi di cui fanno uso ogni giorno.
Ogni idea o opinione che entra in Idee&Opinioni è il possibile inizio di una nuova storia, si combina con tutte le altre creando sempre nuovi percorsi, nuovi scenari e prospettive sulla nostra quotidianità.

Per questo crediamo che più che dal singolo contributo, il vero valore nasca dalla somma degli spunti di cui ciascuna persona, ciascun partecipante è portatore
Il compito che si pone Nextplora in quanto Istituto di Ricerche di Mercato è quello di stimolare, facilitare, osservare, analizzare e sistematizzare ciò che la nostra community produce.

Nextplora promuove la conversazione tra chi è desideroso di dare il proprio contributo, e le proprie opinioni e chi da tutto questo può trarre ispirazione per creare e commercializzare marchi, prodotti e servizi migliori. Qui persone e aziende collaborano per far nascere nuovi progetti, idee e prospettive in grado di migliorare la quotidianità di tutti noi.



COME PARTECIPARE

Ci sono tre modi per partecipare ad Idee & Opinioni e far così sentire la propria voce e il proprio pensiero agli altri membri della community, a Nextplora e alle aziende e marchi che lavorano con noi:

I SONDAGGI: È la ricerca di mercato nel senso più classico del termine. Una volta iscritti sarete invitati a rispondere ai questionari di Idee&Opinioni. Ad ogni questionario completato verrà corrisposto un incentivo il cui ammontare in punti sarà sempre specificato all'inizio del questionario stesso (maggiori dettagli qui)

I PROGETTI: Sono progetti speciali e come tali possono cambiare di volta in volta. Tipicamente, se siete selezionati a partecipare ad un progetto, entrerete a far parte di una piccola community di 50-100 persone dove, insieme a Nextplora e per un periodo di 3-4 settimane, "collaboreremo" per trovare soluzioni alle sfide più complesse e interessanti: la creazione di un nuovo prodotto, la definizione di una nuova campagna pubblicitaria, affiancare e aiutare un noto marchio ad innovare la sua offerta commerciale... ogni volta un'avventura e una sfida diverse e diversi modi di partecipare! (maggiori dettagli qui)  



COME ISCRIVERSI

Partecipare a Idee & Opinioni è molto semplice. È sufficiente che tu acceda alla pagina di iscrizione e compili il form di registrazione che contiene le tue informazioni anagrafiche e alcune domande a tuo riguardo (quanti anni hai, dove vivi, ecc.). Durante la registrazione potrai scegliere uno Username ed una Password personali che ti permettono di accedere alla tua area riservata.

Noterai che ci sono due fasi di iscrizione, la prima più veloce, la seconda con domande più dettagliate. E' molto importante che tu completi entrambe le due fasi di registrazione, infatti solo al termine della seconda potrai essere invitato anche a prendere parte ai sondaggi e avrai più probabilità di partecipare ai progetti.

All'atto dell'iscrizione viene assegnato un codice Refer. Questo serve per invitare altri amici ad iscriversi a Nextplora e poterti riconoscere una percentuale dell'incentivo a loro riservato nel caso partecipino ai nostri sondaggi.

COME POSSO GUADAGNARE

Nextplora Idee & Opinioni ti consente di guadagnare punti per fare acquisti in molti modi: se rispondi ad un questionario, se partecipi ad un progetto collaborativo, se porti un amico ad iscriversi su Idee&Opinioni...



QUANTO POSSO GUADAGNARE

Per le diverse attività a cui puoi partecipare, ti saranno riconosciuti i seguenti punteggi e il corrispettivo valore monetario:

Attività Punti Valore (€)
Iscrizione alla community 1000 1
Sondaggi I punti ti verranno comunicati in sede di invito alla partecipazione e definiti sulla base della tipologia e durata dell'attività, e dell’impegno richiesti per il suo completamento.
Progetti
Codice Refer

All'atto d’iscrizione riceverai un codice Refer che potrai comunicare ai tuoi amici. Qualora si iscrivano impiegando il tuo codice Refer, avrai la possibilità di guadagnare il 5% dei punti da loro guadagnati per la loro partecipazione ai sondaggi.

Potrai consultare l'andamento dei punti guadagnati nella tua area personale.



INFORMAZIONI SUGLI INCENTIVI

In rispetto alle normative vigenti, nel momento in cui richiedi il pagamento dei tuoi incentivi, che ti verranno riconosciuti in forma di buono digitale spendibile presso uno dei partner da te selezionati, sul valore dell'incentivo sarà operata la ritenuta d'acconto del 20%. Il buono digitale corrisposto sarà già al netto della ritenuta d'acconto del 20%. A riguardo ti verrà inviata una certificazione relativa al compenso.

La Feltrinelli

La storia del Gruppo Feltrinelli affonda le sue radici nei primi anni Cinquanta.
La Feltrinelli.it è il sito E-Commerce del gruppo, con milioni di clienti, dall’assortimento sterminato, capace di raggiungere la sua clientela in tutto il mondo.

Su La Feltrinelli.it potrai trovare tutti i prodotti disponibili nel catalogo Feltrinelli, in particolare libri, ebook, dvd, cd ed eReader



ePrice

E' il primo negozio online di prodotti high-tech in Italia: ogni anno è visitato da oltre 10 milioni di clienti, che lo considerano un punto di riferimento sia per informarsi che per acquistare.

Nato nel 2000, da allora ha gestito oltre 1.000.000 ordini, diventando di fatto leader in un mercato in grande crescita.
La missione di ePRICE è darti il giusto mix di convenienza e servizio.



Saldiprivati

E' il primo club italiano di vendite "solo su invito", con oltre un milione e mezzo di affezionati clienti.

Opera dal 2007 e ogni mese propone almeno 80 vendite "solo su invito", in collaborazione con le migliori Marche di abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e la famiglia, giochi e articoli per bambini, arredamento, libri, elettronica e tanto ancora.