Arti marziali… a scuola?

  • Commenti 5
  • Like

 Le arti marziali, se ben praticate, potrebbero diventare un valido supporto educativo. Insegnando innanzitutto il rispetto di se stessi e degli altri e, perché no, anche come difendersi da eventuali aggressori.

Discutiamone insieme nella Sfida Breve "Parliamo di… Arti Marziali".

Il Team Nextplora

  • Beata ignoranza. Non si può pretendere che si tratti di discipline così complesse con chi non le conosce e che né ha solo una conoscenza cinematografica e pensa alle arti orientali desumendole dai film di Ang Lee o Zhang Yimou, quando va bene. :)

  • Anche se questa sfida oggi 8 ottobre è stata prolungata alle ore 19 non ha partecipato neanche una persona come si vede nella sezione Community. Evidentemente le sfide in genere come attività non piacciono propio.

    Sarebbe bello avere da Nextplora Idee & Opinioni delle informazioni sulle novità promesse ormai 18 giorni fa nel blog, e in altre occasioni nei mesi scorsi, cosi' che noi iscritti possiamo ricevere queste comunicazioni più attente e puntuali come detto in modo da mantenere anche questo ulteriore e importante impegno preso da Nextplora. Basterebbe anche solo sapere da che mese ci saranno questi cambiamenti cosi' che i tempi non si allunghino troppo. L'indirizzo del blog era:

    ideeopinioni.nextplora.com/.../pazza-estate-clima-pazzo.aspx

    Qualcuno di voi iscritti ha saputo qualche cosa? Non ho trovato risposte a nessun genere di quesito nonostante sia stato detto che il dialogo sarebbe la cosa che avrebbero intrapreso fin da subito.

  • Vedi, Montagna, ormai siamo allo sbando più totale. La sfida è stata 'rolungata' slo da poco, ieri era già chiusa e l'avranno fatto per non lasciare giornate senza possibilità di postare idee. Che sia possibile poi inserirle non lo so nemmeno, dato che per quelle già invte non è più possibile né votare né commentare. Se aggiungiamo che da oltre un paio di mesi non vengono premiate sfide, che i sondaggi sono inviati col contagocce e che bisogna subito avventarcisi per non venire esclusi dalla compilazione, puoi comprendere come siamo messi. Figurati se possono riuscire a seguirci e a darci risposte. Non sapranno nemmeno loro che dire... :D

  • Questo è il vero problema di Nextplora: non sapere cosa inventare di nuovo per tenere a bada le domande degli iscritti, non certo mantenere ciò che promettono! Pertanto o tacciono del tutto o se rispondono usano solo frasi di circostanza, provvisorie ed insoddisfacenti, alle quali non seguono mai i fatti.

    E' un anno che attendiamo qualche novità o anche solo dei piccoli cambiamenti in positivo! Ci saranno mai? Quanto dovremo aspettare ancora?

    Attendiamo non una risposta qualunque ma "LA" risposta, visto che le ultime sono state alquanto superficiali.

  • Io propio non capisco cosa stia succedendo a Nextplora. Ci viene detto ciclicamente nei mesi che verranno apportati dei cambiamenti (anche piccoli in positivo) e delle modifiche nel regolamento come detto nuovamente poche settimane fa ma nulla di nulla viene fatto.

    Nextplora ci ha anche detto che sarebbe intervenuta fin da subito a rispondere alle domande degli iscritti con un dialogo pronto e costante ma anche questa promessa non è stata mantenuta infatti propio da quel giorno non sono più intevenuti su nulla.

    Adesso addirittura questa sfida è stata prolungata senza la possibilità di poter inserire delle idee o di commentarle e non abbiamo di nuovo avuto nessuna comunicazione in merito a cosa stia succedendo come è già successo a fine luglio. Per questo gli iscritti si sentono presi in giro.

    Come già detto dagli altri attendiamo un dialogo che possa dare delle risposte, un vero dialogo, che possa sfociare nei fatti e non solo parole con promesse di dialogo o risposte generiche e insoddisfacenti che non rispondono ad esempio alla domanda chiara di quando e se mai a questo punto ci saranno dei cambiamenti promessi nel blog e in diverse altre occasioni.

    ideeopinioni.nextplora.com/.../pazza-estate-clima-pazzo.aspx